Toradora e altri sulla Rai!

« Older   Newer »
  Share  
Shaeris
CAT_IMG Posted on 8/1/2012, 20:55     +1   -1




Dopo aver dato una breve occhiata al palinsesto Rai, si può notare, oltre alla ripresa della serata anime del giovedì di Rai 4 dalle 22.50 del 12 gennaio 2012 con "welcome to the NHK"

CITAZIONE
Welcome to the NHK
22 anni e niente da fare o da desiderare: si può vivere così? Purtroppo si può, ma per fortuna di Sato due inverosimili amici lo aiuteranno a trovare una via d’uscita. A 22 anni Sato non ha un lavoro, non studia, non fa niente. Chiuso nel suo appartamento, vivendo con un magro sussidio, guarda passare il tempo. Nella sua vita spenta fa irruzione Misaki, una diciassettenne viziata e capricciosa, che per puntiglio si impegna a risvegliare nel giovanotto un po’ di energia. L’incontro con un amico di scuola scuote ancora di più Sato, che per riscattarsi sceglie un sistema inusuale: dimostreranno il proprio valore creando un videogame per giovanotti troppo soli! I tre iniziano così un viaggio nell’anima senza speranza di una generazione che dovrebbe avere tutto.
Una commedia nerissima eppure scanzonata, che esplora quello che è rimasto della generazione X, e trova rispondenza anche nella nostra realtà; un interesse confermato dalle edizioni inglese e americana.
welcome-to-the-NHK-anime

Stasera invece su Rai Gulp alle 21.00 sarà trasmesso Toradora

CITAZIONE
La storia di Toradora! è incentrata inizialmente sul protagonista maschile Ryūji Takasu, che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non ha molti amici stretti. La serie comincia con il primo giorno di scuola, dove Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temute della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere la migliore amica di Minori; lei è esattamente l'opposto di Ryūji ovvero: lui è buono ma di aspetto intimiditorio mentre Taiga è di aspetto dolce ma ha un pessimo carattere, anche se durante il corso dell'anime, in alcune occasioni, si dimostra una persona completamente diversa e molto simile a Ryūji anche se tenta di nasconderlo. (wikipedia)800px-Toradora!

 
Top
0 replies since 8/1/2012, 20:55   13 views
  Share