Regolamento 2.0, regolamento generale del forum

« Older   Newer »
  Share  
Shaeris
icon13  CAT_IMG Posted on 28/12/2009, 14:54     +1   -1




E' RICHIESTO DI:
1- Rispettare gli Amministratori e i Moderatori del forum che si occupano di gestire correttamente le sezioni e hanno il potere di spostare, reindirizzare o cancellare i topic secondo il loro giudizio come già specificato nel Regolamento Generale di BlogFree. Il loro giudizio e intervento, atto a mantenere un ambiente sereno e fruibile per tutti, sono insindacabili. Qualsiasi polemica intrapresa pubblicamente nei confronti di provvedimenti presi dagli Amministratori e i Moderatori sarà punita con la sospensione o l'allontanamento definitivo dell'utente.

2- E' necessario presentarsi nell'apposita sezione. Per inserire la pubblicità di altri forum o di contest (spam) non è necessario.

3- Nei limiti del possibile bisogna evitare di andare Off-Topic, ovvero cambiare argomento all'interno di un topic.
Tutti gli argomenti non inerenti andranno trattati nelle sezioni Off-topic dove è possibile parlare di tutto, ovviamente nel rispetto del Regolamento del Forum e del Regolamento Generale di Blogfree.

4- Prima di aprire un nuovo topic è importante controllare che non ce ne sia già uno trattante lo stesso argomento.

5- Nelle sezioni in cui è presente un regolamento apposito è necessario leggerlo prima di partecipare attivamente alla sezione.

6- I titoli dei topic devono essere chiari e dare già un' idea dell'argomento contenuto
all'interno, non sono ammessi topic dal titolo "AIUTO", "Datemi una mano", "Cerco varie" e così via. I titoli di questo genere verranno immediatamente modificati dai moderatori.

7- Indicare le fonti esterne delle proprie citazione. Nel caso si intenda citare articoli o parti di articoli provenienti da libri, giornali, o altri siti che siano coperti da copyright è assolutamente obbligatorio indicarne la fonte.

8- Non aprire più topic uguali in diverse sezioni, i topic doppi verranno eliminati e l'autore ammonito.

E' VIETATO:
9- Insultare altri utenti, esprimersi con parolacce o gergo triviale, incitare al razzismo verso una qualunque razza/fede/sesso/scelta sessuale/ideologia politica etc etc, assumere un comportamento violento o chiaramente finalizzato a destabilizzare l’armonia del forum. I trasgressori dopo la prima ammonizione pubblica verranno allontanati dal forum definitivamente.

10- Inserire immagini pornografiche, oscene, violente e che comunque possano offendere la sensibilità comune.

11- Diffondere dati personali degli altri utenti.

12- Aprire e incentivare discussioni riguardati violazioni del copyright come ad esempio lo scaricamento dal web o il file sharing di opere protette da copyright in Italia o nel resto del mondo.

12- Aprire un nuovo topic per contestare la chiusura o cancellazione di un altro topic da parte degli Amministratori e/o Moderatori e contestare l’operato dei suddetti.

13- Risolvere liti private nei topic pubblici del Forum: se dovete confrontarvi con un utente fatelo in privato in modo da evitare di coinvolgere tutto il Forum in una lite pubblica. E' severamente vietato inserirsi in una polemica/lite tra utenti, ignorate la polemica e passate oltre e avvertite un Moderatore.

Rispondendo ad una qualunque discussione di questo forum, si dichiara automaticamente di aver letto ed accettato il regolamento.

Edited by Shaeris - 3/1/2012, 14:44
 
Top
0 replies since 28/12/2009, 14:54   202 views
  Share