Simona Ventura passa dalla Rai a Sky Contratto di 2 anni, condurrà X Factor

« Older   Newer »
  Share  
jennythebest!
icon1  CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 22:25     +1   -1




http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...TTACOLO&ssez=TV

ROMA - Simona Ventura passa a Sky. La conduttrice ha raggiunto un accordo in esclusiva per due anni con l'emittente di Rupert Murdoch. Con ogni probabilità condurrà X Factor su Sky Uno.

Quarantasei anni, bolognese di nascita ma torinese d'adozione, la Ventura lascia così Rai Due e due delle trasmissioni più importanti della rete: il reality show L'Isola dei famosi, condotto con grande successo per otto edizioni, e Quelli che il calcio, il contenitore domenicale ereditato dieci anni fa da Fabio Fazio. Da tempo si parlava della sua insofferenza verso l'azienda pubblica, ritenuta poco generosa nei suoi confronti. E così, seguendo le orme di eccellenti predecessori come Fiorello, ha scelto Sky. Ventura sarà coinvolta in una serie di progetti innovativi e testimonial della pay tv in campagne promozionali e spot pubblicitari.

«La Rai - dice Simona Ventura - è stata la mia casa per tanti anni, ho vissuto tante esperienze importanti e spesso esaltanti. Ma ci sono momenti in cui c'è l'esigenza di sperimentare diversi orizzonti». L'addio era prevedibile. Alla finale dell'Isola dei Famosi 8 non riuscì a frenare un «Non ci piegherete mai», urlato davanti alle telecamere, perché Massimo Liofredi, direttore di Rai2, aveva fin dall'inizio preferito una soluzione diversa a quella della sua riconferma. «Non so se l'anno prossimo ci sarò », disse chiudendo l'ultima puntata di Quelli che il calcio.

E con l'arrivo di Lorenza Lei alla direzione generale pareva sfumata l'ipotesi di una nuova edizione dell'Isola. Nonostante la conferma di Quelli che il calcio, la Ventura non aveva comunque partecipato alla presentazione dei palinsesti Rai.

Il suo cammino professionale parte negli anni Ottanta, quando vince il titolo di Miss Muretto (1986). In poco tempo si trasforma in conduttrice tv, passando per i Mondiali di calcio del '90 (Tmc) a il festival di Sanremo 2004. Dal debutto nazionale con Giancarlo Magalli (Domani sposi, 1988, Rai1), lavora con i grandi nomi: da Baudo a Minà, da Teocoli e Fiorello, da Columbro a Boldi. Negli anni Novanta passa a Mediaset. È uno dei volti di punta di Italia 1: conduce Mai dire gol della Gialappa's, Scherzi a parte, Festivalbar e le Iene. Criticata per il suo linguaggio a volte sopra le righe e per gli eccessivi ritocchi chirurgici; ex della scuderia di Lele Mora (che ha abbandonato nel 2006); accusata di abusare di cocaina e al centro di una bufera mediatica che portò alla separazione dal marito, l'ex calciatore Stefano Bettarini (ultimamente ospite fisso di Quelli che il calcio); innamorata del cinema («mi piacerebbe se diventasse la seconda parte della mia vita», dichiara nel 2008 presentando un film di Oldoini in cui fece una parte), la Ventura nel bene e nel male ha sempre affrontato difficoltà e polemiche con grinta e a viso aperto.

Il 2001 è l'anno del passaggio in Rai. Eredita da Fabio Fazio Quelli che il calcio. Due anni dopo lancia L'Isola dei Famosi, su Rai2. Da Amadeus eredita Music Farm (2005 e 2006). Nel 2008 (lo stesso in cui non nasconde il desiderio di diventare dirigente televisivo) e 2009 si trasforma in giudice di X Factor, con Mara Maionchi e Morgan, con il quale non mancano scontri, frecciatine e doppi sensi. Che ora ritroverà su Sky.



nooooooooooooooooooo!!! senza di lei raidue non ha più valoreeeeeeeeeeeeeeeeeee! Per me...è una brutta notizia...e per voi? :o:
 
Top
GaGaFra
CAT_IMG Posted on 4/7/2011, 00:47     +1   -1




Si l'ho saputo poco fa, comunque a me piace l'idea era ora di cambiare sono curioso cosa farà su Sky dopo XFactor
 
Top
1 replies since 30/6/2011, 22:23   7 views
  Share