Avanti un Altro!, Nuovo preserale di canale 5

« Older   Newer »
  Share  
Acquafresh
CAT_IMG Posted on 5/9/2011, 21:54     +1   -1




Avanti un altro!, one man show di Bonolis con concorrenti comparse. L'originalità è solo alla fine

capture_20110905_184230

Prima puntata archiviata per Avanti un altro!, il nuovo gioco di Canale 5 ideato e condotto da Paolo Bonolis, che vede la presenza in studio del fidato amico e collega Luca Laurenti. La domanda che ci ponevamo tutti prima dell’inizio del quiz era: quale diavoleria ci avrà preparato il caro Bonolis per il suo grande ritorno al preserale? La risposta è arrivata immediatamente: nulla di particolarmente originale, sebbene il game sia cucito perfettamente addosso al presentatore, che ha potuto ironizzare con i concorrenti - a tratti in modo pesante, com’è nel suo personaggio - e creare siparietti col compagno di merende.

Avanti un altro!, purtroppo, sa di già visto. A partire dallo studio, che ricorda vagamente quello di Affari Tuoi - programma del quale Bonolis è stato conduttore -, fino alla tipologia delle domande, che richiamano il quiz predecessore, quel Chi vuol essere milionario? che col passare del tempo ha fatto calare gli ascolti della rete, rendendo necessaria una sostituzione. Ma Avanti un altro! è davvero il “rimpiazzo” ideale?
Il quiz si apre con una fila di concorrenti che attendono il proprio turno. Uno alla volta, dovranno rispondere ad una serie di domande a tema, indovinandone almeno 3 sulle 4 totali. Ciò farà avere loro il diritto di “pescare”, tra una vasta serie, un tubicino chiuso, contenente la cifra del montepremi che andranno poi a giocarsi nella fase finale. Ogni singolo concorrente ha la possibilità di decidere di fermarsi a qualsiasi cifra. Il primo della serata, però, non avrà limiti da superare, mentre di volta in volta i concorrenti successivi dovranno “guadagnare” più di chi li ha preceduti, altrimenti non saranno i potenziali vincitori del montepremi finale e non potranno sedersi “sul trono”.
Il gioco è più contorto a parole che nei fatti. Dalla visione risulta chiaramente un gioco scorrevole, sebbene, come sottolineato in precedenza, sia basato un po’ sulla fortuna e un po’ sulla cultura generale, risultando un mix non troppo originale di format già visti in precedenza. L’unico punto di forza è la fase finale, dove, contrariamente ai quiz visti fino ad oggi, il concorrente dovrà sbagliare le risposte.

Una serie di domande vengono poste a raffica da Bonolis, con due opzioni tra le quali scegliere e l’aspirante vincitore dovrà dare tutte le risposte sbagliate in 100 secondi, pena la ripetizione della serie dal principio e, terminato il tempo, la diminuzione del montepremi. Una fase dal ritmo frenetico e dal grande pathos che, in qualche modo, riabilita la banalità della prima parte.

Ora rimane una domanda alla quale rispondere: Avanti un altro! darà del filo da torcere a Rai1? A parere di chi scrive, non sarà questo quiz a scalfire il primato de L’Eredità. Ma la risposta ce la daranno soltanto i dati d’ascolto, col passare delle settimane.

capture_20110905_185703

Vi è piaciuta la prima puntata? o domani lo seguirete?
 
Top
MegaFra
CAT_IMG Posted on 6/9/2011, 00:32     +1   -1




Domani lo seguirò di certo oggi non ho potuto perché ero in auto XD mi sono perso la prima puntata xD
 
Top
Acquafresh
CAT_IMG Posted on 6/9/2011, 13:13     +1   -1




beh vedrai che il gioco finale è una cosa impossibile xD bonolis stava scoppiando per fare le domande di corsa ahaha poi ieri hanno censurato una parolaccia della concorrente xD
 
Top
MegaFra
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 17:18     +1   -1




io l'ho visto non è molto semplice ma molto più bello del chi vuol essere milionario, è un gioco bellissimo milionario ma negli ultimi anni era diventato monotono, se ogni tanto facessero venire a giocare qualche vip anche di fama mondiale tipo gaga ahahah o anche nuove versioni di gioco, magari colori più acceso in studio, gli ascolti andrebbero alle stelle! Ci vuole poco per battere l'eredità basta essere furbi e usare le qualità di un gioco bellissimo!

che per la cronaca ho smesso di vedere anche l'eredità perché era diventata noiosa anche quella dopo un mesetto XD
 
Top
Acquafresh
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 11:18     +1   -1




sisi molto più veloce e divertente del milionario e poi lo studio è molto più allegro e moderno, spero che non rimmettono la palla del milionario xD e poi il gioco finale è davvero difficile xD
 
Top
MegaFra
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 14:26     +1   -1




si a me viene il mal di testa a vederlo xD paolo (paoloo xD) non si sa come fa a parlare cosi veloce senza impicciarsi xD comunque il ritorno dei milionario è previsto a gennaio! Speriamo con delle belle rinnovazioni!
 
Top
Acquafresh
CAT_IMG Posted on 13/9/2011, 21:49     +1   -1




sinceramente spero non ritorni il milionario troppo palloso, comunque ieri un concorrente ha finalmente vinto al gioco finale 197.000 euro xD poi immagino che Paolo passi intere giornate ad esercitarsi a parlare veloce xD
 
Top
6 replies since 5/9/2011, 21:54   89 views
  Share