Il vero e il falso della masturbazione femminile

« Older   Newer »
  Share  
Shaeris
CAT_IMG Posted on 15/3/2012, 14:15     +1   -1




La masturbazione femminile è stato sempre un argomento tabù. I primi a parlarne con un certo rilievo mediatico sono stati Masters & Johnson che in uno studio degli anni Sessanta svelarono che era una pratica abituale tra le donne americane, anche se quasi sempre negata. Oggi se ne parla un po' di più, ma sull’argomento circolano ancora molte false informazioni. Vediamole insieme.
autoeros-intro-5244437_0x445

La masturbazione rende cieche
FALSO
La più colossale delle credenze associata anche al fatto che renderebbe anche sorde e poco reattive al piacere tradizionale di coppia. Nell’uomo è falsa anche la diceria che vorrebbe una modificazione dela taglia del pene e la sua forma. In ambedue i sessi invece permette di imparare a controllare la propria eccitazione. E falsa anche la teoria che lega la masturbazione alla formazione di acne o a ritardi nello sviluppo.

Tutti si masturbano
VERO E FALSO
Il termine tutti non è esatto perché secondo una recente inchiesta realizzata da un sito di incontri online (C-Date) la masturbazione è praticata regolarmente dal 92& degli uomini e dal 71% delle donne (potrebbero semplicemente non averlo detto per pudore. N.d. Shaeris)

Si masturba solo chi non ha vita di coppia
FALSO
Non si ratta di un palliativo del rapporto di coppia. In un sondaggio statunitense emerge che il 68% delle donne sposate si masturba regolarmente (il 71% i loro mariti). E il 50% dei partner tra i 25 e i 29 anni lo ha fatto in coppia.

Masturbazione e onanismo sono la stessa cosa
VERO
Il nome onanismo trae origine da Onan, il personaggio del Vecchio Testamento condannato a morte da Dio per aver “sparso il seme per terra”. La parola masturbazione invece appare per la prima volta nel 1700 quando il medico svizzero Samuel Tissot la considerò una malattia. (sono sinonimi ma non è una malattia! N.d Shaeris)

Masturbarsi elimina lo stress
VERO
Durante l’orgasmo il cervello libera le endorfine, chiamate anche gli “ormoni del piacere”. Queste abbassano la pressione sanguigna, rilassano la muscolatura e apportano una sensazione di benessere attenuando, ad esempio, anche i dolori mestruali. Secondo la psicologa Carol Ellison il 39% delle americane si masturbano proprio per eliminare lo stress.

Con la masturbazione si raggiunge sempre l'orgasmo
FALSO
La statistica dice che il 10% delle donne soffre di anorgasmia, cioè provano desiderio e piacere ma non hanno orgasmi. Due donne su tre invece soffrono di disorgasmia, cioè raggiungono il piacere con la stimolazione del clitoride ma non con la penetrazione. Vi sono poi le donne frigide che hanno difficoltà a provare desiderio e piacere sessuale.

 
Top
Acquafresh
CAT_IMG Posted on 15/3/2012, 23:36     +1   -1




Secondo me si masturbano di più gli uomini che le donne, a volte anche per combattere lo stress. O sbaglio? poi certo la sessualità ha talmente tante varianti che è difficile fare una percentuale. Comunque mi pare difficile che chi si masturba non raggiunge l'orgasmo, ci si masturba proprio per l'orgasmo anche se poi quando esce che fà cessare la voglia almeno per un pò di ore... :lol:
 
Top
Shaeris
CAT_IMG Posted on 18/3/2012, 19:40     +1   -1




mmm credo proprio che uomini e donne si masturbino entrambi con la solita frequenza. C'è da dire che sulle donne grava molto di più il peso della nostra cultura che vede malissimo la masturbazione e tende a far sentire in colpa le ragazze....per cui talvolta viene repressa, vissuta male o nascosta.
Poi va considerato che la masturbazione femminile è diversa da quella maschile (così come è diverso l'orgasmo).
Per un uomo è anche una questione fisica, se non lo fa può anche stare male. Per una donna è una questione di testa, se non si masturba non le cambia molto, soprattutto se è vergine.
Per quanto riguarda l'orgasmo a una donna può succedere di masturbarsi e non venire, proprio perchè il sesso è una cosa di testa. Se capita di essere stressati a disagio o in ansia ad esempio, può essere molto difficile se non impossibile, inoltre può anche dipendere dal periodo del ciclo, alcune donne raggiungono più difficilmente l'orgasmo quando sono vicine alle mestruazioni e sono invece più facilitate e più sensibili intorno al 10-14 giorno (che sono anche i giorni di massima fertilità)...
spero di aver risposto un pochino!
 
Top
Silviett-A
CAT_IMG Posted on 8/7/2012, 15:32     +1   -1




Trovo stupido e insensato ritenere impure (per non dire altro) le donne che si masturbano. Ho letto su internet commenti di gente che diceva: "gli atti impuri si nascondono, come si fa con la masturbazione. quindi la masturbazione è peccato. E' un atto impuro". Ma non è assolutamente vero!!! Anche quando andiamo in bagno non lo diciamo!!! Eppure non è un atto impuro. O sbaglio???
 
Top
Shaeris
CAT_IMG Posted on 13/7/2012, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (Silviett-A @ 8/7/2012, 16:32) 
Trovo stupido e insensato ritenere impure (per non dire altro) le donne che si masturbano. Ho letto su internet commenti di gente che diceva: "gli atti impuri si nascondono, come si fa con la masturbazione. quindi la masturbazione è peccato. E' un atto impuro". Ma non è assolutamente vero!!! Anche quando andiamo in bagno non lo diciamo!!! Eppure non è un atto impuro. O sbaglio???

Concordo! purtroppo anche nel 2012 c'è chi pensa ancora che possa essere una cosa terribile e da nascondere... manco fossimo nel medioevo!

Guardando al mondo maschile invece sento spesso dire alle ragazze che il fidanzato che si masturba è una cosa oscena, una mancanza di rispetto verso la partner, insomma una cosa che non deve succedere...
Voi come la pensate? quando si è fidanzati la masturbazione è da evitare?
 
Top
Cordeliaa
CAT_IMG Posted on 9/8/2017, 15:47     +1   -1




Per aumentare la volontà intima, molto spesso si può ordinare lovegra originale.
 
Top
5 replies since 15/3/2012, 14:15   527 views
  Share